comfort zone


Un amico due sere fa mi raccontava del provino che ha sostenuto per entrare in un’orchestra, e di come il direttore dell’orchestra stessa lo avesse "radiografato" anche nella sua comfort zone musicale, quella dove ci si sente a proprio agio, senza tensioni o paure, e dalla quale ci impaurisce uscire. La comfort zone musicale si evolve col tempo, se si ama la musica a sufficienza, a volte necessita di coraggio per essere superata ed estesa, esiste per ognuno di noi e in particolar modo per i musicisti, siano pro o difettanti allo sbaraglio come il sig AdRiX.

La mia sta tra la Nona Sinfonia del Ludovico Van (che è l’unica che conosco a dire il vero), A Love Supreme di John Coltrane, Brain Salad Surgery degli ELP, Mezzanine dei Massive Attack, King For A Day… dei Faith No More, Travels del Pat Metheny Group, Metropolis Part II dei Dream Theater.

E la vostra?

9 Responses to “comfort zone”

  1. aquatarkus Says:

    Sì, ma non fumare che ci sono anch’io

  2. UnaStranaStrega Says:

    la mia sta dentro marylin.

  3. AdRiX Says:

    @strega: Uh?

  4. Oltranzista Says:

    a me viene più facile pensare a una comfort zone fatta di film: vale?
    le relazioni pericolose, marrakesh express, i misteri del giardino di compton house, il grande lebowsky, travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.
    mi ci rifugio quando ho bisogno di sentirmi rassicurato.

  5. UnaStranaStrega Says:

    ellosò che ti manca il neurone dedito agli afterhours..

  6. AdRiX Says:

    gli afterhours sono esterni alla mia comfort zone, ahimé. li ho invitati, ma gnente, non la trovano confortevole.

  7. AdRiX Says:

    @oltranzista: la mia cz cinematografica comprende Alien, pensa tu

  8. utente anonimo Says:

    felice di aver scatenato un post su yaub… ciao Sig. Adrix! 
    Sig. A. 

  9. AdRiX Says:

    Caro sig. A, il concetto stesso di comfort zone è interessante di suo 🙂


Leave a Reply

