Quando seppi che in Sicilia si usa regalare le bomboniere alle feste di laurea capii quanto sia recente l’unità d’Italia.

6 Responses to “”

  1. utente anonimo Says:

    Davvero? Anche in Sardegna alcuni usano preparare delle bomboniere con confetti rossi che il laureato regala ai suoi ospiti al termine della festa…:-)
    Doremifasol

  2. utente anonimo Says:

    !!!
    non lo sapevo!

  3. utente anonimo Says:

    Anche qui in “centronia”, Confetto rosso e bombonierina!
    Sei antiquato, Adrix! Anzi, Obsoleto, come dice mia nipote a noi “Matusa”:)*

  4. cyberaileen Says:

    Io l’ho scoperto a Milano, ma solo conoscendo colleghi del sud (Calabria, Puglia). Finchè sono stata a Cagliari non l’avevo mai mai sentito.

  5. utente anonimo Says:

    Io in occasione della laurea ho rotto questa antica abitudine e ho regalato un libro (economico…) a ciascun invitato.

    kaos

  6. utente anonimo Says:

    Usa anche qui a Bologna…


Leave a Reply

