io, se comandavo io, facevo che il codice civile e il codice penale li spianavo e li riscrivevo che si capiva da noi cittadini normali che invece lo capiscono giudici e avvocati e marescialli ma neanche tanto e a noi ci fregano.

5 Responses to “”

  1. sphera Says:

    Che costoro lo capiscano del tutto e bene è comunque da dimostrare.

  2. utente anonimo Says:

    Secondo me basterebbe cambiare gli aggettivi “civile” e “penale”; ma non saprei esattamente con cosa.

    isntitapity

  3. utente anonimo Says:

    Hai un microfono nello studio di Castelli?
    Piero

  4. utente anonimo Says:

    Per dire, non son sicuro che i marescialli lo capiscano (almeno quelli che conosco io…)
    Ivyuzzo

  5. Ecate_ Says:

    Forse ci sarebbe qualcosa da dire su un’interpretazione che si stratifica da più di un secolo e sulla complicazione dovuta alle nuove fonti (Costituzione, Direttive e regolamenti europei etc. etc.), ma mi starò zitta (perché,come sa, amica anch’io della semplificazione) ;-)))


Leave a Reply

